Cerca nel blog

lunedì 26 marzo 2012

Calendario delle dimostrazioni delle due Pazze per le Torte


Ebbene si, eccoci qui, per chi non le avesse viste sulla fan page queste sono le date delle dimostrazioni gratuite, si svolgeranno nella zona multimedia e nell'area corner, comunque ci troverete sempre in prossimità del corner espositivo, sia sabato che domnica (anche se non stiamo "torteggiando"), giovedì e venerdì purtroppo no, siamo al lavoro ufficiale fino alle 18,00, ma probabilmente anche voi, quindi...;-)

Area Multimedia: 
sabato ore 20,00
domenica ore 11,30

Area Corner:
giovedì ore 20.00
venerdì ore 20.00
sabato alle 16,00

Veniteci a trovare, votateci e soprattutto...fatevi riconoscere!

domenica 4 marzo 2012

Pasta di Zucchero: la Regalice


Allora, come promesso abbiamo iniziato a provare varie marche di pasta di zucchero, abbiamo provato sia quella bianca sia un colore (il color giada, veramente molto bello). La pasta è molto morbida e modellabile, forse un po' troppo, o meglio perfetta per la copertura, ma non ha abbastanza tenuta per quanto riguarda il modelling. Non essendoci distinzione tra i due tipi di utilizzo, diventa indispensabile l'aggiunta del CMC (in alternativa va bene la gomma adragante, ma ricordate che questa deve riposare, una volta mischiata con la PDZ, 12 ore), la cui proporzione è: 1/2 cucchiaino ogni 250g di pasta di zucchero.

PREGI: esistono davvero tanti colori ed è possibile acquistarla in tagli da 250g, 500g, 1 Kg, 2,5 kg. Si modella benissimo e anche se nel lavorarla se ne lascia un pezzo fuori non diventa dura e non crea una pellicola in superficie (ovviamente è sempre consigliato riporla in sacchetti di plastica mentre se ne usa dell'altra)
Potete comprarla on line (Kika Cake's, Dolci e dolcetti) oppure (a Genova) all'Antica Drogheria di Via Rossini.

DIFETTI: l'unico che abbiamo trovato al momento è che ha un odore leggermente pungente, che non corrisponde comunque al gusto che è delicato se non addirittura neutro, ma Sarachan, chiacchierando, ci ha detto che tende a crepare quando la si usa per la copertura e che tenuta lì per un po' (anche senza aprirla) invecchia e da' peggiori prestazioni. Noi al momento abbiamo solo notato che in una delle confezioni c'era un angolino un po' più secco, ma può essere che ci fosse un microfiorellino in quel punto.

INTERESSANTE: abbiamo scordato di dire che abbiamo comprato anche un bel color cioccolata, che ha proprio il gusto della cioccolata pur non essendo cioccolato plastico, stesse prestazioni degli altri colori.


PROSSIMI TEST: Covapaste, SatinIce, FunCakes. Se ne conoscete altre da provare, segnalatecele, lo faremo volentieri