Cerca nel blog

sabato 18 febbraio 2012

Impastatrice, planetaria...serve?

La risposta naturalmente è sì, il problema è...ci vuole un mutuo bancario? Devo ipotecare la casa? Se guardate con cupidigia annunci come questo, pensando "è un'affare d'oro, non mi capiterà mai più!"...



be', non vi preoccupate, questa volta la riposta è no, non è vero.

Quando abbiamo iniziato, anche noi ci siamo poste le stesse domande e alla fine siamo riuscite a fare un ottimo affare (circa 1oo Euro) acquistando un'impastatrice ciascuna, con un aspetto decisamente meno affascinante, ma con funzioni analoghe e decisamente sufficienti per tutte le preparazione che abbiamo affrontato finora. Quindi se vi accontentate di un minor apporto estetico e siete disposte ad ospitare un oggetto con questo aspetto, nella vostra cucina...



allora, dovreste riuscire a trovarlo in qualsiasi negozio di elettrodomestici, ormai hanno capito che la follia delle torte dilaga e si sono atrezzati quasi tutti.

Quando, inizialmente, Cristina ha tentato il tutto per tutto lanciandosi in un pandispagna con il suo (buon anima) robot da cucina ha dovuto dirgli addio! Vi sconsigliamo quindi una prova analoga, ne' abbiamo perso già uno.

Il pandispagna, che resta una delle nostre basi preferite, ha bisogno di "lievitare senza lievito" e solo la frusta a massima velocità per almeno 15 minuti, garantisce questo risultato, che aggiungere... serve proprio la planetaria.

Ah, direte voi, ma dov'è il trucco? Perchè con un quinto della spesa mi porto a casa le stesse funzioni? Be', provate a chiederlo ai nostri vicini...dopo dieci minuti di massima velocità sembra di essere a Malpensa, rischiamo di decollare tutti!

lunedì 13 febbraio 2012

S.Valentino contro anti S. Valentino


Ebbene si, siamo noi, Anna & Cristina! Ecco a voi le due anime di Sweet & Crazy Cake. Siete amanti della dolcezza? Avete i cuoricini negli occhi  a S. Valentino? Ecco la Torta di Cristina, coccolatevi.
Ma se in questa giornata pensate solo a trafiggere il vostro ex...ecco la torta che fa per voi (quella di Anna).
Speriamo che le nostre due anime vi divertano e vi diano spunti per le vostre decorazioni, se volete passare il pomeriggio in cucina ecco a voi i due tutorial, comunque la pensiate, auguri!