Heee...si, dispiace dirlo, ma il Cake Design richiede un mare di tempo. Non ricordo di aver impiegato mai meno di 5 ore per una decorazione (e non stiamo parlando della torta, intesa come impasto e cottura), la media in ogni caso è di 8 ore. Noi generalmente ci facciamo anche la pasta di zucchero e sicuramente un po' di tempo si "perde" anche lì, ma, diciamo la verità se non si avesse voglia di immergersi nello zucchero a velo per ore, si cucinerebe una buonissima torta di mele e i giochi sarebbero fatti, no?
E' assolutamente necessario, però, quando si pensa ad una torta ricoperta e decorata in pdz, tenere ben presente che:
- bisogna preparare il pandispagna o la torta scelta, almeno 1 giorno prima di decorarla
- una volta raffreddata, la torta deve essere farcita e ricoperta di panna (ci sono dele variabili, ma diciamo che la panna, al momento è la nostra scelta primaria), poi lasciata in frigo per 12 ore
- come dicevamo, non bisogna sottovalutare il tempo per le decorazioni, difficilmente sarà inferiore alle 5 ore
Per citare un ottimo libro (ideale per tutti quelli che iniziano quest'avventura) "La torta che vorrei", Letizia Grella, ed. Gribaudo: "...inutile mettersi a fare una torta di Natale per 12 persone se manca il colorante verde dell'abete e quello rosso per le bacche di agrifoglio, se non avete la teglia adeguata e, soprattutto, se sono le 10 e la torta deve esserein tavola a mezzogiorno!".
E' possibile che leggendo questo post qualcuno dica: evabbè hanno scoperto l'acqua calda, però se qualcuno lo avesse detto a noi quando abbiamo iniziato...forse avremmo stimato meglio le ore di sonno che avremmo perso :-)
Nessun commento:
Posta un commento