Cerca nel blog

sabato 18 febbraio 2012

Impastatrice, planetaria...serve?

La risposta naturalmente è sì, il problema è...ci vuole un mutuo bancario? Devo ipotecare la casa? Se guardate con cupidigia annunci come questo, pensando "è un'affare d'oro, non mi capiterà mai più!"...



be', non vi preoccupate, questa volta la riposta è no, non è vero.

Quando abbiamo iniziato, anche noi ci siamo poste le stesse domande e alla fine siamo riuscite a fare un ottimo affare (circa 1oo Euro) acquistando un'impastatrice ciascuna, con un aspetto decisamente meno affascinante, ma con funzioni analoghe e decisamente sufficienti per tutte le preparazione che abbiamo affrontato finora. Quindi se vi accontentate di un minor apporto estetico e siete disposte ad ospitare un oggetto con questo aspetto, nella vostra cucina...



allora, dovreste riuscire a trovarlo in qualsiasi negozio di elettrodomestici, ormai hanno capito che la follia delle torte dilaga e si sono atrezzati quasi tutti.

Quando, inizialmente, Cristina ha tentato il tutto per tutto lanciandosi in un pandispagna con il suo (buon anima) robot da cucina ha dovuto dirgli addio! Vi sconsigliamo quindi una prova analoga, ne' abbiamo perso già uno.

Il pandispagna, che resta una delle nostre basi preferite, ha bisogno di "lievitare senza lievito" e solo la frusta a massima velocità per almeno 15 minuti, garantisce questo risultato, che aggiungere... serve proprio la planetaria.

Ah, direte voi, ma dov'è il trucco? Perchè con un quinto della spesa mi porto a casa le stesse funzioni? Be', provate a chiederlo ai nostri vicini...dopo dieci minuti di massima velocità sembra di essere a Malpensa, rischiamo di decollare tutti!

5 commenti:

  1. bellissimoooo posto che ridere!!!

    RispondiElimina
  2. Io ho fatto dei bei pan di spagna con il mio vecchio sbattitore che aveva 18 anni di vita (tanti quanto il mio matrimonio), ma solo fino all'ultima torta. Dopo averlo usato per ben 35 minuti, per un pan di spagna di 18 uova.....quando ho cercato di usarlo per la crema, non ce l'ha fatta poverino :( . Morto il Re...viva il Re!! Ora sono alla ricerca della planetaria, ma...ce sempre un ma....non posso usare quella di 100 euro, perché la ciottola è troppo piccola...posso sbattere solo fino a 12 uova, e di solito faccio i PDS più grandi. Qualche suggerimento???? Non è che avete visto per caso una planetaria che non arrivi ai 700 euro, ma abbia la ciottola grande (di 6,7lt)? Comunque, questo è solo una scusa, per farvi i complimenti per il blog. Bellissimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flavia...hem, no non ci risulta, l'unica cosa che ti pssiamo dire è che ci hanno segnalato che alla "METRO" (non so se ci vuole ancora la tessera per entrare) esistono delle planetarie di questo genere con ciotola più grande...il prezzo però non te lo sappiamo dire ;(

      Grazie mille per i complimenti, il nostro blog è un po' il nostro bambino, ci scriviamo sopra tutto quel che non riuscivamo mai a trovare quando avevamo bisogno di consigli (non che ora non ne servano...;-))...e ti dirò di più, se avete suggerimenti fatevi sotto!
      Un bacio Anna e Cri

      Elimina
  3. Ahahahahaa... effettivamente il gioco però vale la candela :p

    RispondiElimina