Cerca nel blog

martedì 15 maggio 2012

Caramelle e Margherite, che bella esperienza!




E dopo tanta promozione...ecco qui i primi risultati, sedici corsisti hanno realizzato queste belle torte, dandoci un sacco di soddisfazione. E' stato un po' come una festa, come tornare bambini, quando si giocava tutti insieme con il pongo! Il caldo umido ci ha dato qualche problemino, così abbiamo dovuto accendere l'aria codizionata...sarà per questo che oggi abbiamo il raffreddore?

E' stata proprio una grande soddisfazione vedere persone che non avevano nemmeno mai visto la pasta di zucchero, lavorare per ore concentrate ma sorridenti, siamo partiti con i tavoli perfetti e organizzati e a metà corso...sembrava esplosa una bomba! Ma quando si gioca non succede sempre così?

Poi, in realtà abbiamo avuto anche una corsista che, possiamo dirlo, ha potuto esaminarci! Sonia aveva già frequestato corsi con Sarachan, quindi ha potuto valutare il nostro corso con particolare perizia...anzi "i nostri corsi", perchè si, donna di buona volontà li ha frequentati entrambi! Non ci credete? bè eccola qui, con le sue due belle torte!


Alla fine ci è sembrata contenta anche lei, infatti la sera stessa ci ha scritto sulla fan page:
"Mi fanno male le braccia dopo aver impastato pasta di zucchero dalle 9 alle 20!! Stanca ma contenta, bellissimi corsi!! Un abbraccio!"
 Ed è stato bellisimo anche per noi, veramente un'esperienza da ripetere

 Poi, perchè non si dica che la decorazione di torte è una cosa da femminucce, ecco a voi Gianni, che si cimentava per la prima volta in questa attività, ma visto quanto sembrava divertirsi e visti i risultati, secondo noi molto presto sorprenderà amici e parenti con le sue creazioni!


 
Dobbiamo anche ringraziare la buonissima Silvietta, che è venuta con la mamma ed è stata la bambina più paziente del mondo, cinque ore con noi in mezzo a dummies, tagliapasta, coloranti e pasta di zucchero, senza mai fare un capriccio, brava Silvia! La prossima volta penseremo ad un corso genitori-figli che faccia divertire anche i piccini, magari decorazione di biscotti?


 Be', insomma se volete saperne di più andate sulla nostra fanpage e aprite gli album dei "reportage" li vedrete tutti al lavoro, indaffarati e inzuccherati!
Se volete essere dei nostri...è già prevista una replica per il secondo sabato di giugno. Grazie a tutti.
Anna e Cristina


 

2 commenti:

  1. Wow che bell'articolo!! Grazie delle vostre belle parole e delle foto! Appena posso scriverò anche io un post sul corso nel mio blog. E sul male alle braccia confermo, nella notte ho dovuto prendere un antidolorifico, pensate un po'... perchè la sera, non contenta, ho preparato 1 kg di marshmallow fondant. CIAO e ancora GRAZIE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah! Ma non sei mai sazia! Facci sapere quando potremo leggerlo allora! ;-)

      Elimina