Cerca nel blog

sabato 11 agosto 2012

Recensioni: Tropic Carma

 
Dunque in questa stagione, secondo me, è il top del top. Questa PDZ è fenomenale, non risente degli sbalzi di temperatura (frigo-esterno) e soprattutto "NON SUDA"
E' perfetta per le coperture, ha un gusto buono e delicato e tiene bene il modelling, naturalmente è d'obbligo l'aggiunta di CMC o di gomma adragante.
 
PREGI: E' disponibile in in secchielli da 7 kg ma anche sfusa (almeno qui da noi a Genova), ha un gusto piuttosto delicato, direi quasi neutro. E' perfetta usata con il caldo, non a caso l'hanno chiamata Tropic, devo aver letto nella presentazione che ha una componente di burro di cacao che la rende più stabile con il caldo.
DIFETTI: l'ho utilizzata solo un paio di volte, ma non ho notato particolari difetti a parte il fatto che colorandola con colori in pasta tende ad essere un po' appiccicosa, ma è una caratteristica comune a tutte le PDZ, dovendo trovare un difetto quindi forse proprio questo: è disponibile solo in bianco per il resto mi sembra ottima e al momento non ho trovato alternative per le alte temperature, naturalmente se saltasse fuori qualche magagna aggornerò il post.

Nessun commento:

Posta un commento