Cerca nel blog

sabato 11 agosto 2012

Libri: Romantic Cakes di Peggy Porchen


Ho avuto modo di sfogliare accuratamente questo libro,  ma non di leggerlo (è in inglese),  d'altra parte le immagini in questo genere di libri sono più importanti dello scritto, anche se sul fondo c'è una sezione molto interessante di tecniche e ricette che, una volta acquistato, dovrò proprio tradurre.


La prima parte è dedicata ai biscotti e alle decorazioni in ghiaccia reale, poi ci sono i mini cake e infine le torte nuziali. Non è un libro molto grande ma l'ho trovato esauriente, le fotografie molto belle e credo sia uno di quei libri che sono una fonte continua di spunti e di idee.

Credo sia stato Einstein a dire: "la creatività è soltanto la capacità di nascondere bene le proprie fonti", forse non proprio con queste parole esatte, ma io sono assolutamente d'accordo, non si può inventare molto in questo, come in altri campi, ma sapendo guardare bene i maestri, si può creare qualcosa di nuovo.

E' in vendita on line su Amazon a 13,45 €, sul sito di Peggy Porchen a £18.99 non si trova nelle librerie, a Genova lo ha la Drogheria di via Rossini a 33,00 €

Nessun commento:

Posta un commento