Cerca nel blog

sabato 14 aprile 2012

PDZ...stiamo lavorando per voi!


Dunque, anche se siamo rimaste un po' indietro causa Cake Away, stiamo proseguendo con i test sulle varie marche di pasta di zucchero, purtroppo non è una cosa tanto veloce, come vedete qui ci sono: SatinaIce/Vanilla, Molino di Rossetto, Funcakes, Graziano (ciccolato platico e pdz) Cove (colorata), non vedete (perchè l'abbiamo presa sciolta a peso) Modecor e Martellato (smart)...insomma la cosa si è fatta impegnativa. Ne proviamo una per volta sia per il modelling che per le coperture, sia per i dummies che per le torte vere, quindi ci vorrà un po', speriamo abbiate pazienza.

Visto che ci "annoiavamo" (avendo "solo" un lavoro ufficiale a tempo pieno e due figli ciascuna)...abbiamo iniziato ad organizzare i corsi (due base più un'intermedio) che vedranno la luce a maggio, quindi le occasioni per i test non mancheranno, seguiteci e vi diremo proprio tutto quel che pensiamo di ognuna delle paste sopracitate...naturalmente è solo la nostra opinione e resta il fatto che ognuno preferirà le qualità di una pasta rispetto a quella di un'altra a seconda della propria sensibilità, a noi interessava solo raccontarvele, poi la scelta sarà solo vostra :-)

3 commenti:

  1. Care...do' un umile contributo dopo aver provato la pasta Saracino, comprata in fiera. Suda troppo!!! cioe' rimane molto umida..il gusto e' buono e va bene per la copertura..ma non per figurine tridimensionali..il mio coniglio pasquale e' diventato obeso e si e' seduto sulla torta!!!ahahah

    RispondiElimina
  2. ...mmm, interessante, non sono sicura però che sia la pasta, alle volte a me lo ha fatto anche la RegalIce. Per questo ci vuole un po' a fare le recensioni, sui dummies magari è perfetta e poi patisce l'unido del padispagna...Per tornare al sudare, a volte è colpa della combinazione panna ancora troppo umida e tempertura esterna altina (infatti comincio a tremare per l'estate!) o/e della copertura troppo sottile. Il modelling poi ha due problemi possibili: 1. non aver aggiunto CMC 2. non aver lasciato i pezzi riposare una notte. A meno che non si usi Gun Paste s'inobesiscono tutti (ha visto i miei cagnolini della prima torta che ho fatto?).La Saracino mi manca, Isabella non è che hai una confezione in più da farci testare? :-))

    RispondiElimina
  3. ne ho ancora un po'...ma non so se vi basta...dimmi tu, semmai la do' lunedi' a Bianca. Cmq io l'ho trovata gia' umida mentre la stendevo(non faceva caldo)... hem..cosa e' il CMC? E qualunque cosa sia si puo' aggiungere alle paste gia' pronte? garzie e ciao!! (P.s. scondo me come la Decora non c'è nessuno :-)))

    RispondiElimina