Cerca nel blog

giovedì 8 dicembre 2011

La crema di burro, bleahhhhh!!!

....e voi mi direte.....ma come bleahhh?!?!?!? ...eh si, mi dispiace dirlo ma a mio avviso la crema di burro è una vera schifezza!!!!
Pochi giorni fa ho comprato un bellissimo libro di torte americane, con varie ricette e spiegazioni per torte a più piani...così mi sono lanciata nella preparazione di una magnifica torta al cioccolato tartufata...una base bella ricca che poi avrei decorato con la pdz. Avrei voluto farcirla con la panna montata anche se, appena sfornata dava l'impressione di essere già fantastica così....e invece no!...il libro diceva che la crema di burro al cioccolato era proprio la morte sua!!!!
Che fare!?!?!?! Uffa, io volevo la panna....però, se la crema di burro è la morte sua....mmmmhhhh....mi sono dilaniata dai dubbi per un bel pò...e poi ho ceduto alla crema di burro!!! Mi sono detta...questa ha fatto torte per mezzo mondo, cosa ne voglio sapere io....se è la morte sua è la morte sua!!!!
....naaaaaaa, una fantastica torta al cioccolato ROVINATA da una dolcissima, pesantissima, stucchevole, compatta e nauseabonda crema di burrrooooo!!!!
:(

...Bhè, una cosa l'ho imparata, non sempre quello che dicono i libri va preso come oro colato e non sempre il gusto americano va d'accordo con quello italiano!!!!...al prossimo giro io dico che...la panna è la morte sua!!!!
:)))

1 commento:

  1. Ciao anche io ho un blog di dolci!! Leggendo questo post vi posso dire: ho sempre trovato le creme al burro nauseabonde, ma avete provato la ricetta di Ellie Sleekcakes?? Il trucco è usare burro tedesco o danese, ed il suo procedimento, e sentirete che bontà! Potete andare su http://blog.sleekcakes.com/ nella sezione ricette. Ora divento vostra lettrice, poi se vi va fate un giro sul mio blog. CIAOO

    RispondiElimina